Per le spedizioni utilizziamo Crono di Poste Italiane o un corriere di nostra scelta,
sono generalmente spediti dopo il ricevimento del pagamento entro 24 ore,
dal lunedì al venerdì alle ore 11:00, al sabato e domenica non si effettuano spedizioni,
per ordini ricevuti al venerdì dopo le ore 11:00 la spedizione sarà effettuata il lunedì,
dopo il ricevimento del pagamento.
Tempi e costi
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
I costi delle spedizioni sono calcolati in fasce di peso da 0 a 30 kg.
esempio da 0 a 2 kg costo 6,90€
Standard Italia Da 6.90€
Italia - Città Del Vaticano - Repubblica Di San Marino
Da 1 a 3 giorni lavorativi in aggiunta alla spedizione, esclusi sabato e festivi,
luoghi particolarmente disagiati e il completamento di tutte le formalità doganali.
Per i paesi UE, extra UE, eventuali tasse e spese doganali sono a carico del destinatario.
Con tracciatura della spedizione.
La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.
Pagamento in contrassegno e a parte a carico del cliente, costo 4.80€
Express Italia Da 8,85€
Italia - Città Del Vaticano - Repubblica Di San Marino
1 giorno lavorativo successivo al ritiro del pacco nella maggior parte delle aree commerciali in Italia.
Per i paesi UE, extra UE, eventuali tasse e spese doganali sono a carico del destinatario.
Con tracciatura della spedizione.
La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.
Pagamento in contrassegno
costo 4.80€ per un importo massimo incassabile di 516,00 euro.
- 2 tentativi di consegna, giacenza gratuita per 10 giorni lavorativi sabato incluso.
- I tempi di consegna delle spedizioni per Livigno, San Marino e lo Stato del Vaticano, possono subire dei ritardi per l'eventuale espletamento di formalità doganali.
- La spedizione gratuita non prevede il contrassegno e ulteriori costi di spedizione.
Controllare
- Controllare sempre i dati riportati nell'ordine che l'indirizzo di consegna corrisponde a quello indicato.
- Il nome sul campanello sia uguale al nominativo dell'indirizzo di consegna.
-
In alcuni casi in determinati Paesi o località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali,
si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario.
In caso di errori contatta subito il nostro Servizio Clienti
Consegna
La consegna si effettua dal lunedì al venerdì, il sabato e domenica e nei giorni festivi non si effettuano consegne.
I prodotti acquistati sono consegnati da parte del corriere all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine,
solo nelle località elencate nella tabella e nella lista dei Paesi in fase di registrazione.
Per informazioni più corrette si consiglia di registrarsi:
- Selezionare il Paese di consegna e il tipo di consegna.
- Verranno calcolate le spese di spedizione con il totale dei prodotti inseriti nel carrello con le relative tasse se previste.
- E il giorno stimato* della consegna.
*Stima : Viene calcolata con parametri fissi, pertanto e da ritenersi un calcolo approssimativo.
I tempi di consegna possono subire dei ritardi dovuti a vari motivi, esempio condizioni meteo o a località disagiate.
Attenzione se aggiungi i prodotti nel carrello senza la registrazione, i costi sono IVA compresa,
solo dopo la registrazione i costi sono calcolati con o senza IVA in base al Paese di destinazione.
In alcuni casi in determinati Paesi o Località e nei paesi Extra UE, sono applicate tasse e costi doganali,
si consiglia di informarsi prima di effettuare l'ordine degli eventuali costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario,
presso le agenzie doganali del Paese o Località di consegna.
Cosa fare al ricevimento della spedizione
(1) Verificare scrupolosamente l'imballo del prodotto all'atto della consegna, nel caso presenti anomalie quali buchi,
ammaccature, strappi, tagli, scotch non marchiato Cartolibreria Valeria.
Si prega di accettarlo con riserva specifica ovvero scrivendo sul cartaceo unitamente alla propria firma una delle motivazioni
specifiche sotto riportate nell'esempio.
Nel caso il corriere si presenti con terminale elettronico apporre il flag di riserva e selezionare una delle seguenti motivazioni,
prima di firmare:
Nel caso in cui la confezione risulti danneggiata o manomessa, esempio:
- Collo aperto
- Collo bucato
- Collo schiacciato/ammaccato
- Collo bagnato
- Collo graffiato
- Scatola strappata
- Scatola o pellicola ricondizionata con scotch
Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, respingete al mittente e comunicatelo immediatamente per iscritto
all ’indirizzo: info@cartolibreriavaleria.it
(2) Se il pacco è integro sarà sufficiente firmare per ricezione senza indicare alcun tipo di riserva.
(3) Aprire il prodotto e in caso lo stesso abbia subìto danni da trasporto,
comunicateci immediatamente l’accaduto a: info@cartolibreriavaleria.it
Ricordiamo che segnalazioni oltre i 7gg da calendario a far data dal giorno di ricezione, non verranno prese in considerazione.
(4) Conservare tutte le parti dell'imballo originale di cui verranno richieste le fotografie in caso di prodotto danneggiato.
(5) Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
(6) Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Grazie per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti SERVIZIO CLIENTI
Ritiro gratuito presso la Cartolibreria Valeria.
Viale Del Piave, 139
25123 Brescia
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